Tratto da Gazzetta.it 

 

La fitness curiosità di inizio anno si chiama Animal Flow e sta conquistando sempre più spazio a livello mondiale. Nasce da una innovativa idea di Mike Fitch, trainer e formatore e ha come punto focale quello di liberare il movimento, farlo fluire in modo naturale. Segue la tendenza del momento: allenamenti a corpo libero, senza attrezzi che utilizzano solo il peso del corpo per creare resistenza. Il risultato non comprende muscoli pompati in modo eccessivo, ma tonici e definiti. “Animal Flow unisce più elementi presi da varie discipline, cioè yoga, danza, ginnastica artistica e a corpo libero, capoeira per citarne alcune, li combina in modo perfetto. Si lavora a terra, in quadrupedia, si ritorna così bambini, a quelli che sono i movimenti primordiali, naturali, che impariamo subito. Sei le componenti base dell’allenamento che prevede esercizi di mobilizzazione, attivazione, allungamenti specifici, forme viaggianti, quelle che imitano i movimenti degli animali, movimenti dinamici eseguiti in sequenza, esercizi di flusso che combinano le varie sequenze. Così si allenano insieme mobilità, flessibilità, forza e resistenza, si torna a creare un contatto con la terra, si stabilisce una perfetta intesa corpo-mente. Animal Flow si può svolgere in lezione di gruppo, nella riabilitazione, da soli seguendo i video sul web o in lezioni frontali con trainer certificati che possono integrare i vari esercizi al consueto allenamento. E’ adatto a tutti, a qualunque età. Ecco perché sono stati creati anche programmi per bambini. L’animal Flow for Kids prevede un percorso a parte e in queste classi i movimenti sono presentati come componente ludica, come gioco”.

Tratto da Gazzetta.it 

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se hai curiosità o domande da rivolgerci non esitare a scriverci.

Verrai immediatamente ricontattato dal nostro staff con tutte le risposte che ti servono. Se preferisci venire a trovarci trovi gli indirizzi nella mappa qui sotto.

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY